Intercity - la recensione di "Laguna"

A tre anni di distanza “Amour”, gli Intercity di Fabio Campetti tornano con un nuovo lavoro in studio. “Laguna” è un disco che si discosta non poco dal pretendete  “Amur”, un lavoro ricco e maturo che permette alla band una differente ricerca sonora e un'esplorazione di territori del pop indipendente finora non toccati dal collettivo lacustre. Prodotto interamente dagli Intercity, fatta eccezione per “L’indiano” prodotta da Fausto Zanardelli, “Laguna” conta la bellezza di ventidue pezzi in cui i respiri classici del pianoforte, del violino e del trombone, incontrano la modernità elettronica del synth e della drum machine, e vengono portati per mano dagli immancabili basso e chitarra.

Diciamo che la cosa principale da dire è che avevo un sogno del cassetto: fare un disco doppio, ovviamente non tanto per, ma con tutte le canzoni al posto giusto secondo il nostro modus operandi. Ci tenevo davvero. Ci avevo provato con l'album precedente, ma non ci ero riuscito. E pure con questo abbiamo tentennato non poco, continuavamo a cambiare idea, sul fatto di pubblicare prima un capitolo poi un secondo…

Leggi la recensione completa di "LAGUNA" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.