Michael Stipe punta il dito contro i social: 'Non c'è più dibattito. È ciò che ha portato a Trump e alla Brexit'

Michael Stipe punta il dito contro i social: 'Non c'è più dibattito. È ciò che ha portato a Trump e alla Brexit'

Michael Stipe ne ha abbastanza dei social network. L'ex frontman dei R.E.M. lo ha detto senza troppi giri di parole in un'intervista concessa a BBC Newsnight, nel corso della quale ha fatto sapere di aver deciso di lasciare Instagram. A detta di Stipe, i social network hanno cambiato il modo con cui le persone oggi comunicano. Negativamente, si intende:

"Abbiamo un presidente che anziché fare interviste faccia a faccia, preferisce twittare. Una cosa che io trovo disgustosa. A tal proposito, ho deciso di lasciare Instagram questa settimana. Ne ho abbastanza. Penso che ci meritiamo di meglio. Non sono mai stato su Facebook, non mi interessa. Non mi piace essere seguito e rintracciato. Sta cambiando il modo con cui le persone comunicano".

Stipe si è poi concentrato sull'influenza che i social network stanno avendo sul mondo della politica e dell'informazione:

"Il termine 'dibattito' non esiste più nei media americani. Ci sono solo un sacco di persone che urlano e cercano di ottenere più lettori. È assurdo. Ed è ciò che ha portato Donald Trump in America e la Brexit nel Regno Unito".

canta "No time for love like now" per l'Italia
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.