Queen, Brian May elogia Adam Lambert: 'Freddie lo avrebbe amato e odiato'

Queen, Brian May elogia Adam Lambert: 'Freddie lo avrebbe amato e odiato'

Cosa avrebbe pensato Freddie Mercury di Adam Lambert, se fosse stato ancora vivo? Brian May non ha dubbi: il leggendario cantante dei Queen avrebbe amato e odiato la nuova voce della band. Il chitarrista ha elogiato Lambert, entrato a far parte del gruppo nel 2013, in un'intervista concessa a Yahoo! alla vigilia del debutto della residency dei Queen a Las Vegas e a proposito della sua voce ha detto:

"Freddie lo avrebbe amato e odiato, perché Adam ha un vero dono di Dio. Nessuno, tra tutti gli artisti con i quali ho avuto modo di lavorare, ha un'estensione vocale come la sua. E poi non ha solo estensione, ma anche qualità della voce. Ho visto Adam crescere proprio come ho visto crescere Freddie".

A detta di Brian May, ciò che rende Adam Lambert speciale è il fatto di non voler alcun modo imitare il suo predecessore:

"Non lo imita in nessun modo. A volte, mentre sto suonando, mi fermo e penso: 'Cosa ha appena fatto?'. È così libero quando interpreta i brani ed è semplicemente impressionante".

La storia di Freddie Mercury arriverà sul grande schermo il prossimo autunno con "Bohemian Rhapsody", biopic diretto da Bryan Singer: in Italia la pellicola debutterà il 29 novembre. A vestire i panni dell'ex frontman dei Queen, l'attore americano Rami Malek.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.