
Credits: Antonio De Masi
C'è anche un pizzico d'Italia nella colonna sonora di Fifa 19. Tra le 43 tracce che compongono la tracklist della soundtrack dell'ultima versione del popolare videogioco di calcio sviluppato da EA Sports c'è anche "Habibi", singolo del rapper milanese (ma di origini tunisine) contenuto all'interno del suo disco d'esordio "Album" (uscito lo scorso anno). Il brano è prodotto da Charlie Charles: qui sotto trovate il videoclip ufficiale.
Non è la prima volta che un artista italiano viene coinvolto nella colonna sonora di Fifa. Più volte, in passato, la soundtrack del videogame ha ospitato tracce di artisti italiani, come ad esempio i Subsonica (la loro "Corpo a corpo" venne inclusa nella colonna sonora di Fifa 06), Fabri Fibra (in Fifa 10 con "Donna famosa") o più recentemente Rocco Hunt (nella soundtrack di Fifa 17 c'era anche la sua "Sto bene così"). Altri artisti italiani che hanno avuto modo di finire nella colonna sonora del videogioco sono Dj Sensei ("Musica grande" in Fifa 2004), The Individuals ("Take a ride", Fifa 2004), i Brothers ("Dieci cento mille", Fifa 2005), i Linea 77 ("Inno all'odio", Fifa 06), i Planet Funk ("Static", Fifa 08), Caesar Palace ("1ne", Fifa 09), Bloody Beetroots ("Butter", Fifa 09) e Tying Tiffany ("Drownin'", Fifa 12).
Per scoprire tutte le tracce che compongono la tracklist della soundtrack di Fifa 19 bisognerà aspettare il prossimo 28 settembre, giorno in cui verrà pubblicato il videogioco.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale