I Soft Cell sono tornati con 'Northern Lights', la loro prima nuova canzone in 15 anni

I Soft Cell sono tornati con "Northern Lights", il loro primo inedito a distanza di quindici anni. Il duo synth-pop inglese, composto da Marc Almond e Dave Ball, ha pubblicato la nuova canzone in vista del loro concerto d'addio all'O2 Arena di Londra il prossimo mese.

È possibile ascoltare il nuovo brano in esclusiva sul sito del Guardian. In un comunicato stampa, Almond ha descritto il brano come "Una celebrazione delle nostre radici nell'anima nordica". Il singolo uscirà ufficialmente a mezzanotte di mercoledì 22 agosto.

Oltre a "Northern Lights", un nuovo brano intitolato "Guilty (Cos I Say You Are)" uscirà con il nuovo album della band, la compilation intitolata “The Singles- Keychains and Snowstorms”, il 28 settembre.

Dopo l'uscita dell'album, come già detto, il duo darà l'ultimo saluto ai fan con un concerto all'O2 Arena di Londra il 30 settembre. Su questo live londinese Marc Almond ha dichiarato: "Con i Soft Cell ho sempre sentito che ci fosse qualcosa di incompiuto. Questo ultimo spettacolo sarà il migliore in assoluto. Sarà un vero commiato, grazie a tutti i fan."

ASCOLTA "NORTHERN LIGHTS" QUI.

Sulla propria pagina Facebook ufficiale, i Soft Cell hanno scritto:

Grazie per tutto il vostro affetto e supporto in una giornata così eccitante! Il nuovo singolo dei Soft Cell 'Northern Lights' / 'Guilty (Cos I Say You Are)' sarà disponibile per lo streaming e il download da mezzanotte questa sera!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.