Claudio Lolli, lunedì 20 agosto la camera ardente a Bologna

Sarà allestita lunedì 20 agosto presso Palazzo Accursio la camera ardente per chi desiderasse porgere un ultimo saluto al cantautore e poeta bolognese Claudio Lolli, venuto a mancare ieri, 17 agosto, all’età di 68 anni. L’accesso alla Sala Tassinari sarà consentito dalle 15 alle 18.

Queste le parole pronunciate stamattina dal sindaco della città natale della voce di “Borghesia”, Virginio Merola, in ricordo di Lolli:

Claudio Lolli ha incarnato un momento della storia della nostra città, quegli "zingari felici" che esprimevano la sincera ricerca di una società e di una felicità altra. Tuttavia un musicista non si può confinare a una sola canzone. Vorrei quindi dare l'addio al cantautore bolognese e a tutta la sua arte rivolgendo le mie condoglianze alla famiglia e a tutti quelli che l'hanno amato.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.