National: esce l’album live ‘Cherry Tree Vol. 1’ in vinile, in esclusiva per il fan club della band - VIDEO

National: esce l’album live ‘Cherry Tree Vol. 1’ in vinile, in esclusiva per il fan club della band - VIDEO

La band dei gemelli Dessner ha annunciato l’imminente uscita di un vinile colorato, dal titolo “Cherry Tree Vol. 1”, destinato in esclusiva ai membri del fan club dei National. Il disco, in edizione limitata, è una raccolta delle esecuzioni live dei primi anni di carriera della formazione, che include brani quali, tra gli altri, “All The Wine”, “Lucky You” e “Murder Me Rachel”. Quanto alle tempistiche, al momento Matt Berninger e compagni hanno solo fatto sapere che “verrà recapitato più avanti nel corso di quest’anno a tutti i membri del Cherry Tree [il nome del fan club della band, ndr]”.

Nel 2004 i National, un anno prima che facesse il suo ingresso nel mercato l’album “Alligator”, il primo della band per l’etichetta Beggars Banquet, hanno fatto uscire un EP intitolato proprio “Cherry Tree”, che raccoglieva pezzi come la versione live di “Murder Me Rachel”, il brano parte della colonna sonora di “Warrior”, “About Today”, e la collaborazione con Padma Newsome “Reasonable Man (I Don’t Mind)” .

Dopo l’uscita lo scorso anno di “Sleep Well Beast”, ultima prova di studio della band di Cincinnati, i National hanno suonato dal vivo due nuovi brani nel corso di un’esibizione in Croazia, “Quiet Light” 

Caricamento video in corso Link

e “So Far So Fast”. 

Caricamento video in corso Link

È inoltre in arrivo un album congiunto del solo Aaron Dessner in collaborazione con Bon Iver, sotto il nome di Big Red Machine, in uscita il prossimo 31 agosto.

Chissà che la formazione non riservi qualche sorpresa anche per i fan italiani, che potranno ascoltarli il prossimo 7 settembre – unica data nel Belpaese – all’Area EXPO di Rho, a qualche chilometro da Milano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.