Loredana Berté, a settembre un nuovo album con inediti di Fossati, Curreri e Ilacqua: 'E a dicembre riprovo ad andare a Sanremo'

Loredana Berté, a settembre un nuovo album con inediti di Fossati, Curreri e Ilacqua: 'E a dicembre riprovo ad andare a Sanremo'

Intervistata da Andrea Spinelli per Il Mattino di Napoli, Loredana Berté ha svelato di essere prossima alla pubblicazione di un nuovo album di inediti, ideale successore di "Babybertè" del 2005: i brani inclusi nel disco - "il cui titolo è ancora top secret" - sono stati scritti da, tra gli altri, Ivano Fossati ("ho deciso di scrivergli una mail col cuore e lui mi ha risposto con altrettanto affetto. Per me è come un fratello"), il leader degli Stadio e storico collaboratore di Vasco Rossi Gaetano Curreri e Fabio Ilacqua, autore della fortunata "Occidentali's karma" di Francesco Gabbani.

Nel corso dell'intervista la cantante di Bagnara Calabra ha rivelato che nella fiction dedicata a Mia Martini che Rai Uno trasmetterà in autunno - "Io sono Mia", prodotta da Luca Barbareschi, alla quale la Berté ha contribuito in veste di consulente - sarà presente un inedito cantato dalla sorella, e che, nonostante il rifiuto ricevuto dalla direzione lo scorso anno, nel 2019 cercherà nuovamente di partecipare al festival di Sanremo: "Certo che a dicembre ci riprovo [ad andare a Sanremo, ndr]", ha ammesso l'artista, "E, dopo questo successo estivo ["Non ti dico di no", realizzata coi salentini BoomDaBash e prodotta da Takagi & Ketra, ndr], spero di essere trattata un po' meglio".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
16 nov
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.