Aphex Twin, esce il 14 settembre l’EP ‘Collapse’. E il video di uno dei brani non supera il test di Harding

Aphex Twin, esce il 14 settembre l’EP ‘Collapse’. E il video di uno dei brani non supera il test di Harding

Dopo diversi indizi seminati tra il mondo reale – con il logo dell’artista britannico che campeggiava in città come Londra, New York e Los Angeles - e il web, l’annuncio ufficiale è infine arrivato: la prossima operazione discografica di Aphex Twin, al secolo Richard David James, sarà disponibile dal prossimo 14 settembre con il titolo di “Collapse”. Si tratta, nello specifico, di un EP di cinque tracce che uscirà per la Warp Records.

Come parte del lancio del progetto l’artista e il suo team hanno realizzato un video per la traccia d’apertura dell’EP, “T69 Collapse”, che avrebbe dovuto essere trasmesso su Adult Swim. La clip non ha però superato il test di Harding, una prova che determinata i rischi di scatenare crisi epilettiche nei soggetti a rischio e la messa in onda è così stata accantonata. Nonostante questo, il video è stato comunque caricato online, dove gli utenti potranno scegliere, a proprio rischio, se guardarlo o meno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.