Underworld & Iggy Pop - la recensione di "Teatime Dub Encounters"

L’hanno intitolato “Teatime dub encounters” perché è nato nella sala da tè del Savoy di Londra. Loro sono il duo britannico degli Underworld e uno degli ultimi sopravvissuti alla stagione dei “rock and roll animals”, Iggy Pop. E cosa si fa durante l’ora del tè? Si chiacchiera e magari si straparla. È quel che fa Iggy, raccontando storie e lamentandosi dei tempi che corrono sulle basi degli Underworld.

Si fatica a chiamarle canzoni. Sono pensieri in libertà, spoken word, lamenti, storie divertenti. Come quella che Iggy Pop racconta all’inizio di “Teatime dub encounters”, l’EP inciso con gli Underworld. S’intitola “Bells & circles” ed è un recitato in cui Iggy passa da un tono simil poetico (“Se avessi le ali non farei nulla di bello o sublime / No, metterei le mani su tutto ciò che voglio”) al ricordo dell’epoca in cui si poteva fumare sugli aerei, i “golden days of air travel”. Non solo fumavi, c’informa, ma volendo potevi sniffare coca sul tavolino pieghevole...

Leggi la recensione completa di "TEATIME DUB ENCOUNTERS" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.