Wind Summer Festival 2018, Federica Abbate vince la gara dei giovani

Wind Summer Festival 2018, Federica Abbate vince la gara dei giovani

Federica Abbate è la vincitrice della gara dei giovani del Wind Summer Festival 2018, la manifestazione canora ospitata da ormai qualche anno a questa parte, ogni estate, in Piazza del Popolo a Roma. La cantautrice milanese ha avuto la meglio sugli altri finalisti (Fasma e Quentin40) nella finale trasmessa in tv ieri sera, 26 luglio, con la sua "Pensare troppo mi fa male".

Classe 1991, Federica Abbate è nota ai più per essere autrice diverse hit italiane degli ultimi anni: dopo aver partecipato al concorso per giovani autori "Genova per Voi" nel 2013, vincendo e aggiudicandosi un contratto come autrice per Universal Music Publishing, la cantautrice ha co-firmato canzoni come "Roma-Bangkok" (Baby K e Giusy Ferreri), "Nessun grado di separazione" (Francesca Michielin), "Combattente" (Fiorella Mannoia), "Il diario degli errori" (Michele Bravi), solo per citarne alcune. Nel 2016 ha firmato un contratto discografico con Carosello Records per il suo primo progetto nelle vesti di cantautrice: l'Ep "In foto vengo male" è stato anticipato dai singoli "Fiori sui balconi", "A me ci pensi mai", "Mi contraddico" e "Pensare troppo mi fa male".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.