Antonino Spadaccino (vincitore di Amici di Maria De Filippi nel 2004): successo alle audizioni di X Factor UK

Antonino Spadaccino (vincitore di Amici di Maria De Filippi nel 2004): successo alle audizioni di X Factor UK

Antonino Spadaccino, nato a Foggia nel 1983, è un cantante italiano divenuto noto nel 2004 vincendo la quarte edizione del talent show musicale Amici: sotto la guida di Mario Lavezzi il cantante pubblica nel 2006 la sua prima fatica sulla lunga distanza, intitolata "Antonino", seguita due anni dopo, dal secondo disco "Nero indelebile".

I cantante italiano ha deciso di partecipare a X Factor UK, la versione originale del noto talent show trasmesso anche in Italia. Antonino si è esibito davanti ai quattro giudici del programma, Simon Cowell, Robbie Williams, Ayda Williams e Louis Tomlinson, cantando “Say something” di Justin Timberlake, ottenendo un grande riscontro dal pubblico e ricevendo i complimenti di tutti i giudici.

Qui sotto potete vedere il video di una fan che riprende la scena:

Negli ultimi anni diversi artisti italiani hanno tentato la strada dei talent show all’estero: Nicola Cavallaro, classe 1991, è arrivato quarto nella finale della sesta stagione dell'edizione francese di "The Voice", mentre Andrea Faustini si classificò terzo nella finale di X Factor Uk del 2014.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.