Comunicato Stampa: Dj Vincenzo all'Hemingway

Comunicato Stampa: Dj Vincenzo all'Hemingway
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

SOULWAVE

venerdì 25 febbraio 2005: aperitivo e dopo cena con
Dj Vincenzo

da FONOTECA VOMERO, via Morghen, e all’HEMINGWAY, via Niccolò Tommaseo 13 – Napoli.

L’ideogramma si pronuncia Cì, il simbolico venerdì “Soulwave” firmato dal collettivo Affair. Venerdì doppio, stavolta, con Dj Vincenzo. Alle 19 l’aperitivo da Fonoteca a via Morghen, con Vincenzo impegnato alla consolle per allietare l’antipasto del pubblico napoletano, che lo attende per una grande nottata di musica elettronica d’avanguardia - dopo cena, dalle 23.30 – nelle salette dell’Hemingway di via Tommaseo.
È questa la maniera buona per trascorrere la prima notte del fine settimana a Napoli. Insistiamo, ma con garbo. L’appuntamento di venerdì 25 ne è pregevole conferma. A Napoli c’è DJ VINCENZO. Origini napoletane, vive a Barcellona. Artista di punta della Dessous Recordings, etichetta tedesca leader per la produzione di musica elettronica. In sostanza parliamo della famiglia che ha generato fenomeni come il Poker Flat and Friends Party.
Dj Voncenzo
Dj Vincenzo è cresciuto sotto la fascinazione della musica hip hop e di tutta la gamma della black music; dopo questa “passione adolescenziale” ha sviluppato la sua attitudine alle vibrazioni energetiche dell’acid-house. Durante gli anni ’90, in Germania, ha fatto gavetta dapprima negli appartamenti della suburbia del nord, poi nei locali della club culture di Amburgo, diventando il pupillo di Stefan Brügesch, alias Steve Bug, fino a impugnare lo scettro di disc jockey resident del Club Front. Subito dopo ha iniziato a produrre tracce inedite, collaborando negli anni con numi tutelari del panorama tedesco e non solo: Duffer Swift, Rasoul, Elmar Schubert, Phonique, Schmoov, riuscendo a scavalcare il muro della deep-house, elemento e alimento sonoro che oggi lo seduce più di tutti gli altri. Durante il 1997 ha saggiato le consolle di New York confrontandosi con Alexi Delano, con il quale ha prodotto il vinile “A.D.N.Y. & Vincenzo”. Suoi pseudonimi sono The Jackals, Fairground People, The Discowboys.
Discografia di Dj Vincenzo
Debutto ufficiale nel 1995: “Brunchbox EP”, maxisingle con Sandro Catallo. Prima produzione solista: “Enchantment”. Album d’esordio nel 1999: “1-800 Vincenzo”. Un brano nella prima compilation per la Dessous nell’estate 2000: “Afterthoughts”. Secondo album nell’autunno del 2002: “Welcome To Zanarkand”.
www.dessous-recordings.com
In consolle, accanto a dj Vincenzo, i dj resident delle notti SOULWAVE: Marco B., Bmx, Alessandra Argentino, Polo e Iguana. Dalle 23.30 alle 3 del mattino successivo: lounge – chill out – elettronica – funk à latin jazz e sfumature rhythm’n’blues e hip hop.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.