Inghilterra, la canzone della nazionale "Three lions" al numero 1

Inghilterra, la canzone della nazionale "Three lions" al numero 1

Neanche questa volta il football è tornato a casa: la nazionale del paese dove il calcio è stato inventato si è fermata alle semifinali dei Mondiali. L'inghilterra, dopo la sconfitta con la Croazia, oggi 14 luglio giocherà per il terzo posto contro il Belgio.

Ma intanto l’inno “Three Lions (football's coming home)” dei Lightning Seeds ce l'ha fatta ad arrivare al primo posto della classifiche nazionali. Per la quarta volta: è la prima canzone inglese a tornare così alta in classifica in quattro occasioni diverse, cantata dallo stesso artista/band. Incisa e pubblicata nel '96, per gli Europei di calcio, tornò in classifica anche nel 1998, durante la Coppa del Mondo di Francia.

Fallita invece la campagna virale per mandare "American idiot" dei Green Day in classifica durante la visita inglese del presidente Trump: la canzone si è fermata al 25° posto. Al secondo posto, "Shotgun" di George Ezra, in testa nelle scorse settimane e che sportivamente aveva sostenuto il brano dei Lightning Seeds nella corsa al numero 1.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.