NEWS   |   Pop/Rock / 14/07/2018

Inghilterra, la canzone della nazionale "Three lions" al numero 1

Inghilterra, la canzone della nazionale "Three lions" al numero 1

Neanche questa volta il football è tornato a casa: la nazionale del paese dove il calcio è stato inventato si è fermata alle semifinali dei Mondiali. L'inghilterra, dopo la sconfitta con la Croazia, oggi 14 luglio giocherà per il terzo posto contro il Belgio.

Ma intanto l’inno “Three Lions (football's coming home)” dei Lightning Seeds ce l'ha fatta ad arrivare al primo posto della classifiche nazionali. Per la quarta volta: è la prima canzone inglese a tornare così alta in classifica in quattro occasioni diverse, cantata dallo stesso artista/band. Incisa e pubblicata nel '96, per gli Europei di calcio, tornò in classifica anche nel 1998, durante la Coppa del Mondo di Francia.

Fallita invece la campagna virale per mandare "American idiot" dei Green Day in classifica durante la visita inglese del presidente Trump: la canzone si è fermata al 25° posto. Al secondo posto, "Shotgun" di George Ezra, in testa nelle scorse settimane e che sportivamente aveva sostenuto il brano dei Lightning Seeds nella corsa al numero 1.

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi