Rockol30

Don Henley, l'anima degli Eagles (1 / 12)

Don Henley, l'anima degli Eagles

Nel 1971 il texano Don Henley trasloca in California, per inseguire il suo sogno musicale, incontra Glenn Frey e getta le basi per quella che sarebbe diventata una delle band statunitensi di maggior successo di sempre, gli Eagles. Don e Glenn – uno alla batteria e l’altro alla chitarra – hanno scritto e cantato la maggior parte delle molte hit degli Eagles.

Nel 1980 gli Eagles si sciolsero e Don avviò una ottima carriera solista pubblicando tre album negli anni ottanta. Ne seguirono poi altri due, uno “Inside Job” nel 2000 e, ad oggi, il suo ultimo “Cass County” nel 2015.

Nel 1994 gli Eagles tornarono in pista e vi sono restati fino al 2016, quando si sciolsero, questa volta definitivamente, con la morte di Glenn Frey. Oggi Don compie 73 anni. A seguire, per festeggiarlo, potete riascoltare alcune delle canzoni più note degli Eagles che riportano la sua firma tra i crediti.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.