I Pearl Jam a Padova e il “battesimo” in concerto di Eleonora (1 mese): “Benvenuta nella tribù”.

I Pearl Jam a Padova e il “battesimo” in concerto di Eleonora (1 mese): “Benvenuta nella tribù”.

Dei Pearl Jam si è ovviamente parlato molto, negli ultimi 10 giorni: sia per i loro tre stupendi concerti italiani. Sia per le polemiche dei giorni dopo, che sono arrivati a coinvolgere la politica Italiana (e delle quali non abbiamo volutamente dato conto, limitandoci a precisare alcuni fatti riportati erroneamente dalle agenzie). C’è pure chi si è stupito che i Pearl Jam siano attivi ed espliciti politicamente (e ci chiediamo cosa abbiano ascoltato in questi anni...).

Ma la settimana italiana dei Pearl Jam ha regalato un’altra storia, davvero bella e commovente: durante il concerto di Padova, la band ha regalato ai fan una rara esecuzione di “Smile”, da “No code”. La canzone, con i versi modificati, è stata dedicata ad Eleonora, bimba di meno di un mese: "Welcome to the tribe!"

Eleonora è la figlia di Luca Villa e Daria Moretti, curatori di PearlJamOnLine, il più importante sito e punto di ritrovo per i fan italiani (e non solo) e della band. . Daria e Luca hanno incontrato Eddie Vedder l’anno scorso a Taormina, quando il cantante si è esibito in versione solista. Gli hanno regalato “Pearl Jam Evolution”, il libro scritto assieme sulla band. Poi, il 30 maggio scorso è arrivata Eleonora, e hanno scritto al management del gruppo, raccontando che probabilmente, dopo avere seguito la band in mezzo mondo, avrebbero mancato i concerti 2018 perché era nata la loro prima figlia. All'email era allegata la foto. Il resto è stata una iniziativa della band, di cui Luca e Daria non sapevano nulla.
Ecco quello che è successo sul palco (con i sottotitoli del racconto di Eddie Vedder)

“Ho realizzato che stava parlando di noi, o meglio, che avrebbe parlato di noi quando ho visto che sotto il braccio aveva una cornice rosa con la foto di Eleonora”, ci ha raccontato Luca (amico e collaboratore di Rockol), che alla fine è andato a vedere il concerto, mentre Daria era rimasta a casa con la neonata. “Mi sono commosso e volevo solo che Daria e Eleonora fossero lì con me”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.