Iggy Pop e Underworld, in arrivo un disco insieme: ascolta il singolo 'I'll see big'

Iggy Pop e Underworld, in arrivo un disco insieme: ascolta il singolo 'I'll see big'

Iggy Pop e gli Underworld insieme per un disco. Per essere più precisi, un EP contenente appena quattro tracce: si intitola "Teatime dub encounters" e uscirà il prossimo 27 luglio in formato cd, vinile (sul sito degli Underworld è già possibile preordinare l'edizione limitata in vinile) e digitale. Una prima anticipazione del disco è arrivata lo scorso maggio, con il singolo "Bells & circles". Ora il già leader degli Stooges e il duo dance britannico pubblicano un nuovo singolo estratto dall'EP, "I'll see big": potete ascoltare la canzone proprio qui sotto.

La collaborazione tra Iggy Pop e gli Underworld è nata mentre il duo stava lavorando alla colonna sonora di "Trainspotting 2": Rick Smith ha incontrato il rocker al Savoy Hotel di Londra per discutere di una collaborazione per il film. E di quell'incontro ricorda:

"Iggy soggiornava al The Savoy e disse ‘si possiamo vederci e parlarne’ perché entrambi ci sentivamo fortemente connessi a Trainspotting e a Danny. Iniziai a pensare che avevo una sola chance per convincere questo gentiluomo a lavorare insieme. Quindi mi presentai con metà del mio studio, presi una camera, montai il tutto e aspettai seduto".

Iggy Pop, dal canto suo, racconta:

"Quando ti trovi davanti una persona che ha preparato uno studio in una camera d’albergo, un regista fresco di Oscar in diretta Skype, un microfono di fronte a te e 30 pezzi di musica perfetta, non fai lo smidollato che dice ‘uh uhhh’…la mia mente correva all’impazzata".

L'EP in uscita a fine luglio è il risultato di una serie di sessioni clandestine in una camera d’albergo. "I’ll See Big", il nuovo singolo, vede Iggy raccontare come gli amici – benchè disfunzionali – l’abbiano salvato da una vita di pessime scelte: il testo del brano è ispirato ad una conversazione che Iggy ebbe con Danny Boyle sui sottotesti di "Trainspotting".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.