Concerti, Francesco Gabbani: mini tour estivo in Italia tra luglio e agosto - LE DATE

Concerti, Francesco Gabbani: mini tour estivo in Italia tra luglio e agosto - LE DATE

Benché impegnato nelle session di scrittura del suo prossimo album di studio, ideale seguito di "Magellano" del 2017, il vincitore dell'edizione 2017 del Festival di Sanremo si concederà una breve pausa dai lavori al disco per un minitour italiano che avrà luogo tra i prossimi mesi di luglio e agosto: Francesco Gabbani sarà infatti protagonista una breve stringa di eventi che prenderà il via il prossimo 6 luglio da Codroipo, in provincia di Udine, per proseguire poi alla volta di Vigevano (l'8), Villafranca (in provincia di Verona, il 26), Taormina (al teatro Antico, il 2 agosto), Marina di Castagnato Carducci (l'11) e Macerata (allo Sferisterio, il 26).

Ad accompagnare l'artista sul palco ci sarà una band composta dal fratello dell'artista Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra). I biglietti per gli show sono disponibili sul circuito TicketOne e presso tutte le altre piattaforme autorizzate.

"Il pubblico è e rimarrà sempre il mio più autentico specchio e la mia più grande fonte di ispirazione” ha dichiarato lo stesso Gabbani nell'annunciare le nuove date: “Il vero senso di tutto quello che faccio sta lì, tra la gente e per la gente. E’ quella la vera vita per un musicista. Stiamo studiando una scaletta in parte differente, rispetto al tour dell’estate scorsa, con un allestimento arricchito di luci e di effetti visivi. Non vedo l’ora di tornare a divertirmi con i miei fan, per poi portare quel calore e quella carica energetica nel nuovo disco che sto preparando".

Dall'archivio di Rockol - Gabbi racconta il suo 2017
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.