Chi è Hauser, il violoncellista ospite della finale di Amici 2018 - VIDEO

Chi è Hauser, il violoncellista ospite della finale di Amici 2018 - VIDEO

Chi è Hauser, ospite della finale di Amici 2018, in onda domani sera, lunedì 11 giugno, su Canale 5?

Stjepan Hauser è nato a Pola, in Croazia, il 15 giugno del 1986. È l'ideale metà dei 2Cellos, il duo di violoncellisti che con i loro dischi propongono un "crossover" tra classica e rock, riarrangiando classici della storia del rock con i loro violoncelli.
Partendo da una formazione classica, che lo ha visto studiare e collaborare con artisti come Mstislav Rostropovich e Bernard Greenhouse ed esibirsi con molte orchestre tra le più importanti in Europa e all'estero (ha suonato, tra le altre sale da concerto,, alla Wigmore Hall e alla Royal Albert Hall di Londra e al Concertgebouw di Amsterdam) Hauser ha fondato nel 2011 insieme a Luka Šulić i 2Cellos: insieme hanno registrato ad oggi quattro album in studio (l'ultimo, "Score", inciso insieme alla London Symphony Orchestra, è uscito lo scorso anno).

Caricamento video in corso Link
Alla finale di Amici 2018 Hauser si presenterà eccezionalmente in veste solista. Suonerà "Now we are free", il tema principale del film "Il gladiatore".

Impegnati in questi giorni con il tour europeo, che pur non toccando l'Italia farà tappa il 29 giugno al confine di Capodistria, e dopo aver suonato in apertura della finale della Coppa dei Campioni giocata a Kiev a fine maggio, i 2Cellos stanno già lavorando a nuovi brani per il prossimo album. I primi segnali trapelati su Youtube sono le riletture di "Perfect" di Ed Sheeran, "Eye of the tiger" dalla colonna sonora di Rocky III e "Seven Nation Army", il brano dei White Stripes, divenuto un inno degli stadi.

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Il prossimo 24 agosto nell'Arena di Pola Hauser sarà invece protagonista di un nuovo concerto solista, Hauser & Friends, per il quale ha chiamato a raccolta alcuni artisti del mondo classico contemporaneo, fra i quali Lola Astanova, Ksenija Sidorova, Caroline Campbell e Petrit Ceku.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.