Damien Jurado - la recensione di "The Horizon Just Laughed"

Damien Jurado - la recensione di "The Horizon Just Laughed"

Originario di Seattle, il cantautore Damien Jurado ha sviluppato nel corso di una carriera ormai ventennale uno stile unico, ricco di riferimenti, ma portando sempre nel cuore il cantautorato americano degli anni Sessanta. Nel suo ultimo album, il primo ad essere interamente autoprodotto, ha deciso di aprire una scatola della memoria sul proprio vissuto, lasciandosi andare a vecchi ricordi e ferite ancora aperte, senza curarsi affatto delle frenesie di questo mondo.

Attraverso i fermo immagine del proprio trascorso, Damien sembra quasi scomparire dentro il suo vissuto, confondendosi tra realtà e immaginazione. Osservando la sua inquieta quotidianità, il musicista ha in questo modo mescolato reminiscenze e fantasie tra loro in un flusso di coscienza intenso, poetico e visionario, ricorrendo a un suono asciutto, pacato e privo di stratificazioni.

Leggi la recensione completa di "THE HORIZON JUST LAUGHED" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.