Ann Wilson (Heart): in arrivo un album di cover di artisti e gruppi - tutti morti...

Il titolo del disco, “Immortal”, è più beneaugurante del titolo della notizia, che però corrisponde al vero - e al progetto dell’album: onorare e ricordare artisti defunti (o band non più in attività). L’album, che uscirà il 14 settembre, conterrà fra l’altro canzoni di David Bowie, Leonard Cohen, Tom Petty, George Michael, Audioslave (in memoria di Chris Cornell), Eagles (per ricordare Glenn Frey), Cream (in onore di Jack Bruce).

“Il concetto che mi ha spinta è questo: le persone possono morire, ma la loro eredità artistica rimane. E le cose che hanno scritto devono essere tenute a mente”.


Nel disco c’è anche la versione di Ann Wilson di “You don’t own me” di Lesley Gore, una sorta di inno protofemminista del 1964: potete riascoltarlo qui sotto.

Caricamento video in corso Link

Ecco la tracklist completa:

1. "A Different Corner" (George Michael)
2. "A Thousand Kisses Deep" (Leonard Cohen)
3. "Back to Black" (Amy Winehouse)
4. "Baker Street" (Gerry Rafferty)
5. "I Am the Highway" (Audioslave)
6. "I'm Afraid of Americans" (David Bowie)
7. "Life in the Fast Lane" (The Eagles)
8. "Luna" (Tom Petty)
9. "Politician" (Cream)
10. "You Don't Own Me" (Lesley Gore)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.