Billboard Music Awards 2018: il tributo ad Avicii dei Chainsmokers e Halsey – VIDEO

Billboard Music Awards 2018: il tributo ad Avicii dei Chainsmokers e Halsey – VIDEO

Si è svolta ieri notte presso la MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, la cerimonia dei Billboard Music Awards 2018: i prestigiosi riconoscimenti assegnati dalla rivista dell'industria discografica statunitense in base alle vendite fisiche e digitali e alla presenza dei vari artisti nella classifiche Billboard 200 e Hot 100.

Sono stati tanti i momenti clou della serata, come la consegna dell’Icon Award a Janet Jackson e il tributo fatto dalla presentatrice della serata Kelly Clarkson alle vittime della sparatoria di venerdì scorso alla scuola superiore di Santa Fe.

Ma l’episodio più toccante è stato senza dubbio il tributo fatto dai Chainsmokers e Halsey al DJ e produttore svedese Avicii, morto a 28 anni il mese scorso.

"La sua scomparsa è stata una grande perdita per il mondo della musica e per tutti noi. E' stato un artista che ha ispirato così tanti e in così tanti modi, e in poche parole, ha significato così tanto per noi e tutti nella comunità EDM", ha detto Drew Taggart dei Chainsmokers.

Ha aggiunto Halsey:

Tutti quelli hanno lavorato con lui sono d'accordo sul fatto che sia stato una persona gioiosa, e questo rende la tragedia ancora più dolorosa. Questa tragedia deve essere un monito per tutti noi a sostenere ed amare tutti i nostri amici e familiari che potrebbero essere alle prese con problemi di salute mentale

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.