Billboard Music Awards 2018: il tributo ad Avicii dei Chainsmokers e Halsey – VIDEO

Si è svolta ieri notte presso la MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, la cerimonia dei Billboard Music Awards 2018: i prestigiosi riconoscimenti assegnati dalla rivista dell'industria discografica statunitense in base alle vendite fisiche e digitali e alla presenza dei vari artisti nella classifiche Billboard 200 e Hot 100.
Sono stati tanti i momenti clou della serata, come la consegna dell’Icon Award a Janet Jackson e il tributo fatto dalla presentatrice della serata Kelly Clarkson alle vittime della sparatoria di venerdì scorso alla scuola superiore di Santa Fe.
Ma l’episodio più toccante è stato senza dubbio il tributo fatto dai Chainsmokers e Halsey al DJ e produttore svedese Avicii, morto a 28 anni il mese scorso.
"La sua scomparsa è stata una grande perdita per il mondo della musica e per tutti noi. E' stato un artista che ha ispirato così tanti e in così tanti modi, e in poche parole, ha significato così tanto per noi e tutti nella comunità EDM", ha detto Drew Taggart dei Chainsmokers.Ha aggiunto Halsey:
Tutti quelli hanno lavorato con lui sono d'accordo sul fatto che sia stato una persona gioiosa, e questo rende la tragedia ancora più dolorosa. Questa tragedia deve essere un monito per tutti noi a sostenere ed amare tutti i nostri amici e familiari che potrebbero essere alle prese con problemi di salute mentale