Chi è Mihail, la rivelazione musicale che viene dalla Romania

Chi è Mihail, la rivelazione musicale che viene dalla Romania

Mihail Sandu, che ha scelto di omettere il cognome e lasciare il solo nome di battesimo Mihail per farsi largo nella tenzone musicale, è un polistrumentista, autore e produttore, nato in Russia da una famiglia di origini moldave il 15 novembre 1990.

Presto si trasferisce in Romania, dove svolge i suoi studi d'arte – si laurea nella città di Cluj - materia che approfondisce anche in altri paesi, come la Polonia e la Germania. Artista dai molti talenti, vince concorsi di fotografia e pittura.

Mihail si avvicina alla musica all'età di 7 anni quando inizia a suonare il pianoforte e la chitarra. Negli anni dell’adolescenza entra a far parte di diverse band. Conosce il successo in Romania con le canzoni “Dans nocturn” e, soprattutto, “Ma Ucide Ea”, il cui video su YouTube, a oggi, conta più di 66 milioni di visualizzazioni.

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Nel marzo 2018 Mihail varca i confini della Romania, sua patria di adozione, e pubblica “Who you are”, suo singolo del debutto internazionale. Nel nostro paese la canzone piace e conquista la top ten della rotazione radiofonica italiana. Il video che accompagna “Who you are” è stato girato sul Lago Tarnita in Transilvania.

Caricamento video in corso Link
Con la sua "Who you are" si esibirà in qualità di ospite giovedì 10 maggio durante la finale di The Voice.

Dall'archivio di Rockol - Mihail, "Who You Are" in versione #NoFilter
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.