Kanye West: dopo le polemiche per i tweet pro-Trump il rapper pubblica due nuovi pezzi - ASCOLTA

Kanye West: dopo le polemiche per i tweet pro-Trump il rapper pubblica due nuovi pezzi - ASCOLTA

Kanye West è tornato sulle scene, a modo suo, tra sorprese e molte polemiche. Il rapper di "Yeezus" negli ultimi giorni è finito al centro della bufera per uno scambio di complimenti via Twitter con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Il sostegno di Kanye a Trump non è una novità (ricordate quando, subito dopo la vittoria del magnate americano alle presidenziali del 2016, andò a trovarlo alla Trump Tower?), eppure i tweet pubblicati dal rapper hanno scatenato le reazioni contrariate non solo della scena hip hop, ma del mondo della musica più in generale. Qualcuno, come Chance the Rapper, ha pure provato a prendere le difese di Kanye West: ma subito dopo, inondato da insulti e commenti negativi, si è sentito costretto a scusarsi pubblicamente. E proprio mentre si trova al centro della bufera, Kanye pubblica due nuovi pezzi.

Il primo nuovo brano del rapper di Atlanta si intitola "Lift yourself": è comparso a sorpresa ieri sera, venerdì 27 aprile, sul sito web ufficiale di Kanye, che ha rilanciato il link su Twitter. La traccia si apre con delle voci femminili che cantano una melodia soul, poi - verso il finale - si trasforma in un pezzo rap con dei beat potenti. In realtà, la parte iniziale di "Lift yourself" è un sample di un brano pubblicato nel 1973 dagli Amnesty, gruppo originario di Indianapolis: Kanye è riuscito ad ottenere l'effetto delle voci femminili velocizzando la traccia vocale del sample.

Caricamento video in corso Link
L'altro brano si intitola "Ye vs the people": non è stato ancora pubblicato ufficialmente, ma il rapper lo ha fatto ascoltare sulla stazione radiofonica Power 106 FM (lo si può riascoltare qui). È un featuring con T.I. e parla - tra le altre cose - della brutalità della polizia, di Obama e di Donald Trump

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.