Tool, un piccolo assaggio della nuova musica - VIDEO

Tool, un piccolo assaggio della nuova musica - VIDEO

Il momento in cui la band alt-metal capitanata da Maynard James Keenan tornerà sulle scene con un nuovo lavoro di studio, dopo 12 anni, si fa sempre più vicino. In queste settimane, i Tool sono stati chiusi in studio – almeno, così ci hanno raccontato – impegnati sul seguito di “10,000 Days” e, sebbene una data d’uscita ufficiale non sia ancora stata comunicata, ora il gruppo statunitense ha diffuso una piccola anteprima della nuova musica. La band lo ha fatto attraverso il video promozionale di quelli che ha battezzato come “intimate music clinics”, una manciata in show che si terrà in sette diverse città americane e che porterà gli spettatori “attraverso alcune delle canzoni della band, dal processo di scrittura al momento della resa live”. La performance itinerante non mancherà di coinvolgere il pubblico: “I presenti sono incoraggiati a fare domande e a socializzare con la band dopo lo spettacolo”, si legge nella descrizione del format. I set coinvolgeranno il chitarrista Adama Jones, il batterista Danny Carey e il bassista Justin Chancellor.

La traccia, che potete ascoltare nel video che segue, è solo strumentale e Consequence of Sound fa notare che potrebbe sembrare una demo della canzone “Descending”, che la band ha suonato in diverse occasioni dal vivo.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.