Peter Buck (R.E.M.) e Joseph Arthur annunciano il loro album di debutto ‘Arthur Buck’. Ascolta il primo singolo ‘I Am The Moment’ – COPERTINA / TRACKLIST

Peter Buck (R.E.M.) e Joseph Arthur annunciano il loro album di debutto ‘Arthur Buck’. Ascolta il primo singolo ‘I Am The Moment’ – COPERTINA / TRACKLIST

All'inizio di quest'anno, l’ex chitarrista dei R.E.M. Peter Buck e il cantautore Joseph Arthur hanno annunciato la nascita di un nuovo duo chiamato semplicemente Arthur Buck.

Ora, gli Arthur Buck hanno comunicato la data ufficiale di pubblicazione del loro album di debutto: l'uscita dell’omonimo disco è prevista per il 15 giugno.

L’idea dell’album (e del nuovo gruppo) è nata in Messico, dove i due musicisti si sono incontrati per improvvisare alcune canzoni: "Sono tutte canzoni nuove, ed è stato spontaneo", ha detto Buck in un comunicato parlando del loro processo creativo. "E il bello di aver lavorato in quel modo è stato che non doveva essere nulla di particolare. È venuto fuori libero da ogni aspettativa. È stato spontaneo".

Gli undici brani che vanno a comporre il disco sono stati successivamente completati presso il Type Foundry Studio a Portland, in Oregon. Arthur ha supervisionato tutta la produzione, lavorando nel suo studio di Brooklyn, mentre il mixaggio è stato affidato a Tchad Blake (U2, Pearl Jam).

Qui di seguito potete ascoltare il primo singolo estratto, “I Am The Moment”:

Caricamento video in corso Link
Qui la copertina e subito sotto la tracklist dell’album:

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/LPpyI3r4lIFbEF6ouRAqg2VkPfE=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/unnamed-44.jpg
Arthur Buck Tracklist:
01. I Am The Moment
02. Are You Electrified?
03. The Wanderer
04. Forever Waiting
05. If You Wake Up In Time
06. Summertime
07. American Century
08. Forever Falling
09. Before Your Love Is Gone
10. Wide Awake In November
11. Can’t Make It Without You

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.