Cimini - la recensione di "ANCORA MEGLIO"

Cimini - la recensione di "ANCORA MEGLIO"

“Ancora Meglio”, pubblicato per Garrincha, è il nuovo lavoro firmato dal cantautore calabrese di nascita ma bolognese d’adozione Cimini. Un disco pop d’autore, nove canzoni che parlano di ansie, amore, sfighe, speranze, utilizzando un linguaggio diretto ma intimo che mira a creare empatia con il pubblico. Un lavoro che si è avvalso del supporto tecnico e morale di molti amici di Cimini: Lodo Guenzi de Lo stato sociale ha creato e suonato le chitarre elettriche e revisionato alcuni testi, Calcutta, in un pomeriggio, ne ha corretto l’interpretazione vocale (e si sente, eccome se si sente). La produzione è merito di Nicola Roda (Keaton) ed Enrico Roberto (Lo Stato Sociale), mentre in seguito ad una lunga chiacchierata con Dario Brunori in un ristorante di Cosenza è arrivata la prima spinta a scrivere le canzoni, nel periodo in cui Cimini aveva deciso di abbandonare la musica. “Ancora Meglio”, uscito il 09 marzo, è stato anticipato dal singolo “La legge di Murphy”.

Era un momento abbastanza triste della mia vita, non avevo più certezze, non ero ancora laureato, avevo deciso di lasciare la musica a tempo indeterminato perché non mi divertivo più…

Leggi la recensione completa di "ANCORA MEGLIO" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.