Stasera, 29 marzo, va in onda la seconda puntata di The Voice. Anche questo secondo appuntamento è riservato alle ‘blind audition’ che porteranno i quattro capitani - Al Bano, J-Ax, Cristina Scabbia dei Lacuna Coil e Francesco Renga – a formare le quattro squadre composte da 12 concorrenti ciascuna che si contenderanno la vittoria finale.
Questo il meccanismo delle blind audition: Ogni giudice deve scegliere 12 cantanti "al buio" cioè ascoltando di schiena, senza la possibilità di vedere l’esibizione e valutando solo la voce, premendo un pulsante per scegliere nel caso sia interessato. Se un candidato verrà scelto da più coach, sarà lui a scegliere con chi andare. Da quest'anno ogni coach potrà anche bloccare i coach concorrenti - ma una volta solta in tutta questa fase. Al termine di questa prima fase i concorrenti in gara saranno quindi 48, 12 per giudice.
Mentre qui potete trovare la spiegazione completa di come funziona The Voice.
Questa la composizione dei team fino ad ora:
Team Al Bano: Tekemaya (Francesco Bovino), 41 anni di Lecce (drag queen e cantante); Aurelio Fierro JR, 41 anni di Napoli (cantante); Maryam Tancredi, 18 anni di Napoli (studentessa).
Team J-Ax: Antonio Licari, 18 anni di Marsala (studente); Kimberly Madriaga, 18 anni di Catania (studentessa); Beatrice Pezzini, 20 anni di Verona (studentessa al Conservatorio); Andrea Tramacere, 19 anni di Rovigo (studente e catechista nel tempo libero).
Team Francesco Renga: Mirko Carnevali, 33 anni di Milano (musicista, sportivo); Marica Fortugno, 20 anni, di Reggio Calabria (studentessa); Asia Sagripanti, 19 anni di Pordenone (studentessa).
Team Cristina Scabbia: Ylenia Aquilone, 23 anni di Catania (banconista); Andrea Butturini, 23 anni di Brescia (studente); Alessio Parisi, 19 anni di Napoli (studente).