Giorgio Conte, “Questo vivere” nella colonna sonora del film “Vengo anch’io”. VIDEO

Giorgio Conte, “Questo vivere” nella colonna sonora del film “Vengo anch’io”. VIDEO

“Questo vivere”, brano tratto dall’album “Sconfinando”, uscito a fine 2017 per Ala Bianca Records, è stato scelto come brano portante della colonna sonora di “Vengo anch’io”, il film di Corrado Nuzzo e Maria Di Biase distribuito da Medusa Film.

Il videoclip del brano contiene immagini del film intervallate a un racconto della giornata di Conte, tra sveglia, colazione, giro in bicicletta e lavoro in studio.

“Sconfinando” è l’ultima opera del cantautore astigiano che, per la prima volta, si è cimentato con gli arrangiamenti dell’Orchestra Sinfonica ‘Duchessa di Parma’, diretta dal Maestro Alessandro Nidi.

Conte sarà impegnato nei prossimi mesi con un nuovo tour che lo porterà non solo in Italia, ma anche in Europa, e che lo vedrà suonare in Francia, Germania, Svizzera, Belgio, Slovenia.

La colonna sonora di “Vengo anch’io” è stata scritta da Andrea Farri, autore di musiche per il cinema, il teatro e la televisione dall’età di 17 anni. A completamento delle musiche del film sono inoltre presenti gli A Toys Orchestra, con i brani “Pinocchio P” e “Welcome to Babylon”, ed una delle maggiori star del ‘liscio’, Irene e la grande Orchestra con il tango “Lupetto”.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.