Mott the Hoople, la glam band per eccellenza - VIDEO GALLERY (1 / 16)

Usciva il 28 luglio del 1972 in Inghilterra il singolo di “All the young dudes”, dei Mott the Hoople. I Mott the Hoople erano una band attiva senza grande successo dal 1966, che dopo aver pubblicato quattro album stava seriamente pensando di gettare la spugna quando ebbe il più clamoroso dei colpi di fortuna. David Bowie, che li stimava, dapprima offrì loro “Suffragette City”, che i Mott the Hoople rifiutarono cortesemente, e poi “All the young dudes”, che invece accettarono di registrare con la produzione, e la partecipazione al sax, proprio di David Bowie.

“All the young dudes”, oltre ad aprire per i Mott the Hoople una stagione di grande popolarità durata solo due anni, il tempo di tre album, ma molto intensa, diventò una sorta di inno del glam rock, consegnando ai Mott the Hoople un posto nella storia della musica.

Nelle prossime pagine vi proponiamo il meglio (secondo noi) dei tre album “classici” dei Mott the Hoople (“All the young dudes”, “Mott” e “The hoople”) più un paio di brani usciti solo su singolo. Prendetevi un’oretta di tempo e fate un tuffo rigenerante nel glam di quarantacinque anni fa...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.