Betta Lemme, ecco chi è la cantante di 'Bambola' - VIDEO

Betta Lemme, ecco chi è la cantante di 'Bambola' - VIDEO

Chi è Betta Lemme? Ve lo siete chiesti anche voi ascoltando la sua "Bambola", che è tra le canzoni attualmente più passate dalle radio italiane? Il singolo, dalle sonorità decisamente elettroniche, è cantato in tre lingue: francese, italiano e inglese. E cita "La bambola", la canzone - scritta da Ruggero Cini, Franco Migliacci e Bruno Zambrini, che Patty Pravo portò al successo nel 1968: "Bambola, mi butterai / bambola e non cambierai / e come fossi una... / come fossi una bambola", canta Betta Lemme nel ritornello, in italiano.

Classe 1993, Elisabetta Lemme - questo il vero nome della voce di "Bambola" - è una cantautrice canadese. È nata a Montréal, ma come si può facilmente intuire dal cognome ha origini italiane: tutti i suoi nonni sono infatti originari di Seminara, in Calabria.

Betta Lemme si è avvicinata alla musica da piccolissima: a due anni ha cominciato a suonare il piano, però dopo qualche anno ha messo da parte la musica. Durante l'adolescenza ha cominciato ad interessarsi di moda e come modella ha sfilato sulle passerelle di importanti città, come Parigi e New York.

Tra una sfilata e l'altra, Elisabetta ha riscoperto la sua passione per la musica e ha cominciato a scrivere i suoi primi testi. Tra le sue influenze ci sono alcune delle grandi interpreti femminili italiane: da Mina a Loredana Berté, passando per Mia Martini e Patty Pravo. Ma anche gli ABBA e Dalida. Il singolo che ha segnato il suo esordio come cantante è "Awoo", pubblicato nel 2016 insieme al duo americano Sofi Tukker.

Lo scorso autunno, invece, è uscito il singolo "Bambola": è la prima canzone pubblicata da Betta Lemme come solista. Per il singolo è stato realizzato anche un videoclip, diretto dalla stessa cantante (che ne è anche protagonista) insieme a Sarah McColgan.

"Bambola" sarà seguito da un altro singolo, "Vagues d'amour", questa volta cantato interamente in francese: le due canzoni anticipano il primo EP di Betta Lemme, che uscirà entro la fine dell'anno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.