Paletti - la recensione di "Super"

Paletti - la recensione di "Super"

“Super” è il titolo del nuovo disco di inediti di Paletti per Woodworm Label, il terzo disco di inediti (due album e un EP) e racconta, con undici canzoni dal sapore inaspettato, le molteplici sfaccettature della sua anima incoerente, parla della condizione umana e delle sue contraddizioni. Un’esperienza musicale che va ben oltre il cantautorato e il synth pop e mette le basi per un electro pop raffinato, che affonda le sue radici nella musica d’autore, per un risultato più che mai attuale. L’album, registrato da Matteo Sandri, Ivan A. Rossi e Matteo Cantaluppi al Mono Studio di Milano e da Simone Piccinelli a La Buca Recording Club di Montichiari (BS) e Mixato da Matteo Cantaluppi al Mirabello Studio di Milano, è stato anticipato da due singoli e video, “La notte è giovane” e “Nonostante tutto”.

Ciao Marco, provo a parlarti un po' del mio disco: ci sono molte identità diverse che abitano la mia persona, sembro schizofrenico ma in realtà è la normalità di ogni essere umano. In questo disco esistono molte voci che parlano all'unisono e creano il caos perfetto delle mie contraddizioni, facendole sfogare ho trovato uno strano equilibrio che mi ha aiutato ad accettarmi per quel che sono...

Leggi la recensione completa di "SUPER" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.