Rivelate le cause della morte di Mark E. Smith, il fondatore dei Fall

Lo scorso 24 gennaio, il fondatore e leader della band dei Fall è morto all’età di 60 anni. Mark E. Smith era stato ricoverato la scorsa estate per "problemi connessi alla gola, alla bocca, ai denti e al sistema respiratorio".

Ora, tramite un comunicato ufficiale condiviso sulla pagina web dell’artista, le sue tre sorelle Barbara, Suzanne e Caroline hanno rivelato la causa della morte: Mark E. Smith era malato di un cancro incurabile al polmone e al rene.

Si legge nel comunicato: “Smith, dopo la diagnosi, ha combattuto una battaglia lunga e dura. Si è sottoposto ad ogni trattamento possibile che a volte aveva conseguenze brutali, lasciandolo con alcuni orribili effetti collaterali".

Mark era un uomo forte e ha odiato abbandonare i suoi fan, ha cercato di andare avanti indipendentemente da ogni consiglio

Continua la dichiarazione: "Mark ha avuto una vita meravigliosa, l'ha amata e vissuta pienamente sempre secondo le sue regole e noi, sue sorelle, abbiamo avuto il privilegio di farne parte. Mark è ora in pace e senza dolore, ma noi siamo rimaste con il cuore spezzato e ci mancherà moltissimo il nostro fratellone".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.