Sanremo 2018, i protagonisti di Area Sanremo in sala stampa: '

Sanremo 2018, i protagonisti di Area Sanremo in sala stampa: '

Tra le 8 "Nuove Proposte" in gara quest'anno al Festival di Sanremo ci sono due cantanti provenienti da Area Sanremo: si tratta di Leonardo Monteiro e di Alice Caioli. "Siamo partiti tre anni fa con circa 300 iscritti e siamo arrivati all'edizione del 2017 con più di 2.000 partecipanti", commenta Maurizio Caridi, il presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica, "tra pochi mesi ripartiremo con questo progetto importante, con alcuni cambiamenti: è necessario, dopo tre anni. Per ora siamo molto soddisfatti".

"Sono felice di essere arrivata fin qui grazie al percorso di Area Sanremo, perché credo sia uno dei percorsi più puliti e sinceri che abbia fatto a livello artistico: ti permette di essere te stesso in tutto, nessuno ti dice cosa devi fare, cosa devi dire, come devi apparire... Arrivare a Sanremo tramite questo canale è appagante e mi sento parte di una grande famiglia di professionisti", dice Alice Caioli, che al Festival di Sanremo 2018 presenta "Specchi rotti". Leonardo Monteiro le fa eco: "Per me Area Sanremo è cominciata in un momento della mia vita in cui ero un po' giù. Persone che mi vogliono bene mi hanno suggerito di buttarmi e l'ho presa come un gioco. Poi mi sono trovato in mezzo a grandi professionisti, gente che è in questo ambiente da un sacco di tempo, ed è stato molto bello".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.