Sid Vicious nasceva il 10 maggio 1957: un ricordo in video dell'icona punk per eccellenza (1 / 7)

Sid Vicious nasceva il 10 maggio 1957: un ricordo in video dell'icona punk per eccellenza

John Simon Ritchie, alias Sid Vicious (bassista dei Sex Pistols), è una vera e propria icona del rock e - nello specifico - una sorta di santino del punk rock. Il suo volto e la sua figura ormai dalla seconda metà degli anni Settanta decorano spille, t-shirt, gadget e merchandising vario, all'insegna del punk e della ribellione, espressa tramite un look aggressivo (il lucchetto al collo, i capelli spiky, il ghigno strafottente, il fisico emaciato) e uno stile di vita al limite - che lo ha portato a una tragica morte da giovanissimo, il 2 febbraio del 1979.

Nel giorno in cui Sid avrebbe compiuto 61 anni, vi proponiamo una selezione di video, live, interviste e spezzoni vari: specchio di una una brevissima - quanto caotica - carriera... bruciata velocemente come la sua vita.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.