Comunicato Stampa: Ludovico Einaudi in concerto a Napoli

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Evento – “Una mattina”: concerto di Ludovico Einaudi a Napoli il 1’ febbraio.
Fabrica Musica
presenta

LUDOVICO EINAUDI / in concerto

Martedì 1 febbraio 2005, alle ore 21.00, al teatro Mediterraneo di Napoli appuntamento con Ludovico Einaudi.
Il pianista torinese si esibirà in concerto alla Mostra d’Oltremare per presentare dal vivo “Una mattina”, il suo recente album pubblicato dall’etichetta Decca Records.
Lo scorso 14 gennaio Einaudi partecipò a “discusSuoni”, pomeriggio di studio dove, in compagnia degli scrittori Giuseppe Montesano e Benedetta Palmieri, affrontò un dibattito sull’intreccio fra letteratura e musica, della loro favorevole interdipendenza.
Stavolta, finalmente, il compositore piemontese si mette all’opera per eseguire le canzoni strumentali contenute nel suo ultimo disco. Ballate, serenate, lenti.

Tanto che verrebbe voglia d’intitolare l’evento “Il dogma della bellezza”: ma per capire le qualità di queste musiche basta mettersi seduti, lasciare andare una appresso all’altra le tracce e – come un marinaio – sentire il vento, assecondare l’onda. Non aver paura del mare che si fa forte, delle emozioni che il suono dell’acqua porta alle orecchie.
Non temere le “nuvole nere” sulla testa. Non rifiutare la “dolce droga” dell’alba. Basta ricevere la musica, poi sarà la musica a indicare il tragitto. Sarà Ludovico Einaudi a dare il senso di una sera speciale: martedì 1’ febbraio 2005.

Biglietti: 22 euro + prevendita.
Infoline: 081 761 12 21 e 081 551 91 88.
Teatro Mediterraneo: Mostra d’Oltremare, viale Kennedy – Napoli.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.