Al Green compie oggi 74 anni: le sue canzoni al cinema (1 / 8)

Al Green compie oggi 74 anni: le sue canzoni al cinema

Non è affatto inusuale che le canzoni ci ricordino precisi momenti della nostra vita. Ci sono canzoni, però, che a tutti ricordano precisi momenti di altre vite, vissute nella meravigliosa finzione del grande schermo da personaggi indimenticabili. E Al Green, di canzoni del genere, ne ha cantante parecchie: "Il Reverendo", così come è conosciuto dopo che nel '76 un brutto episodio di cronaca nera - il suicidio della sua allora fidanzata dopo un litigio - gli fece scoprire la fede, portandolo all'essere ordinato pastore dalla Full Gospel Tabernacle Church di Memphis, è presente in molte colonne sonore di pellicole oggi considerate di culto. Un esempio su tutti e perfettamente calzante è quello della sua "Let's Stay Together", indimenticabile sottofondo al monologo di Marcellus Wallace nel leggendario "Pulp Fiction" di Quentin Tarantino.

Per festeggiare il suo compleanno, che ricorre oggi, 13 aprile, ecco una selezione delle migliori canzoni di Al Green "sentite" al cinema. Buon ascolto, e... buona visione!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.