Francesca Michielin - la recensione di "2640"

Francesca Michielin - la recensione di "2640"

"2640" è il nuovo album in studio di Francesca Michielin, il terzo della cantautrice di Bassano del Grappa dopo "Riflessi di me" e "di20". Alla fine del 2016, dopo essere stata impegnata per diversi mesi tra Sanremo, Eurovision Song Contest e tour, Francesca si è rimessa al lavoro su nuova musica e ha chiamato accanto a sé Michele Canova, che aveva già prodotto il precedente disco. Per i testi, ha deciso di avvalersi della collaborazione di tre importanti esponenti del nuovo cantautorato romano, quello della cosiddetta scena "indie": Calcutta, Tommaso Paradiso e Cosmo, accanto ai quali troviamo anche Dario Faini. Il risultato è un disco a metà strada tra le strutture delle canzoni "mainstream" e il linguaggio "indie". Lo abbiamo ascoltato:

Francesca Michielin è cresciuta parecchio, negli ultimi mesi: in "2640" si sente, per attitudine e intensità. Ha trovato la sua strada nella via di mezzo tra i suoni e le strutture delle canzoni "mainstream" e il linguaggio "indie": non sappiamo se continuerà a percorrerla, e per quanto (ha solo 23 anni, d'altronde, e un'intera carriera davanti), ma sappiamo che in questo esatto momento ci si trova bene, perché la veste di cantautrice indie-pop la rappresenta e le permette di parlare al suo pubblico in maniera diretta e autentica.

Leggi la recensione completa di "2640" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.