È morto Rick Hall: il fondatore dei FAME Studios di Muscle Shoals aveva 85 anni
Si è spento nella giornata di oggi, martedì due gennaio, Rick Hall, produttore discografico americano, autore, musicista ed editore musicale meglio conosciuto come il proprietario e fondatore dei FAME Studios di Muscle Shoals, in Alabama.
Judy Hood, membro del consiglio di amministrazione dell'Alabama Music Hall Of Fame, ha confermato la morte di Hall al TimesDaily, dicendo: "È una giornata molto, molto triste per Muscle Shoals e per tutta la musica in generale". Hall aveva vissuto gli ultimi anni in una casa di cura, ma era tornato a casa prima di Natale, sempre secondo quanto riferito da Hood.
L'Alabama Music Hall of Fame ha reso omaggio a Hall, definendolo "Unico nel suo genere" e “Un’indimenticabile forza nel mondo della musica" in un post condiviso sulla loro pagina Facebook. Hanno anche aggiunto: "Una vita non è sufficiente per apprezzare il suo lavoro".
Il produttore americano ha anche pubblicato le sue memorie in un libro del 2015 dal titolo: “The Man From Muscle Shoals: My Journey From Shame To Fame”.