La vedova di Chris Cornell devolve oltre un milione di dollari in borse di studio

La vedova di Chris Cornell devolve oltre un milione di dollari in borse di studio

Vicky Cornell, vedova del frontman dei Soundgarden che si è tolto la vita lo scorso 18 maggio, come riporta Loudwire, ha creato un fondo di oltre un milione di dollari per borse di studio da devolvere alla UCLA School of Law.

Dice Vicky Cornell: “Io e mio marito concordavamo sull'opportunità di fornire l’opportunità di avere una educazione alle persone che avranno il potere di cambiare il mondo. La UCLA School of Law è un'istituzione nota per la sua eccellenza accademica e siamo orgogliosi che la borsa di studio Chris Cornell sia da supporto per i futuri studenti e i futuri leader del mondo sotto la guida del Decano Mnookin e del Cancelliere Block".

Dichiara il Cancelliere Block: "Questa sovvenzione onora un influente artista musicale che aveva a cuore i diritti umani e il poter consentire agli altri di avere un impatto positivo sul mondo".

Cornell era da tempo un sostenitore dei diritti umani. Quest’anno aveva scritto la canzone per i titoli del film “The promise” di Terry George, il primo lungometraggio dedicato alla storia del genocidio armeno. Tutti i proventi del film sono andati a cause che sostengono i diritti umani, inclusa la creazione del Promise Institute for Human Rights at UCLA School of Law. Lo stesso Cornell donò i proventi della canzone all’International Rescue Committee e al Los Angeles Committee of Human Rights.

Il Decano Mnookin a sua volta dice: "Vicky Cornell e tutte le persone che rendono omaggio all'eredità di Chris Cornell stanno contribuendo a garantire che la scuola di legge potrà estendere e rafforzare l’impegno dei nostri studenti nel perseguimento della giustizia. Attraverso il lavoro del Promise Institute e le borse di studio da questo sostenute l'influenza di Chris Cornell sarà sentita alla UCLA Law per le generazioni a venire.”

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Chris Cornell: la sua voce in 10 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.