Smithereens: è morto a 62 anni Pat DiNizio

Smithereens: è morto a 62 anni Pat DiNizio

Il leader della band del New Jersey Pat DiNizio è scomparso ieri, martedì 12 dicembre, all’età di 62 anni. Lo hanno fatto sapere gli stessi Smithereens con un post sulla loro pagina Facebook, nel quale scrivono che “Pat non vedeva l’ora di rimettersi per strada e vedere i suoi fan e amici”. DiNizio aveva infatti dovuto interrompere l’attività live a seguito di una brutta caduta e alle lesioni che gli aveva causato. 

L’ultima produzione discografica del gruppo risale al 2011, quando gli Smithereens lanciarono sul mercato “2011”. Oltre all’attività con la band anni Ottanta, DiNizio ha intrapreso anche diversi lavori in solitaria, esordendo nel 1997 con il suo primo album solista “Songs and Sounds”, al quale hanno fatto seguito altri tre dischi.

Il gruppo è considerato uno dei nomi più rilevanti del college rock americano da cui sono emersi anche i R.E.M., soprattutto grazie a dischi come "Especially for you" e "Green thoughts", rispettivamente dell'86 e dell'88.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.