Airt'O - la recensione di "GENUS"

“Genus” è il disco d’esordio di Airt’o, progetto del cantautore polesano Airto Pozzato, un lavoro di stampo acustico caratterizzato da arrangiamenti particolarmente suggestivi, impreziositi dall’inserimento di strumenti etnici. Ispirato da De Gregori quanto da Santana, “Genus è stato pubblicato su Dimora Records, e conta otto pezzi. La musica, unita ai testi profondamente lirici, crea una tessitura grezza e delicata, che fa viaggiare l'ascoltatore fra periferie e scorci di campagna, paesaggi toccati dalla calda luce del tramonto, attraversati da una brezza primaverile. Fondamentale l’apporto del produttore Alberto Nemo, che ha composto gli arrangiamenti e suonato la maggior parte degli strumenti. Il disco è stato registrato presso lo studio di Dimora Records, senza far ricorso a nessun apporto digitale.

Una buona prima prova per un autore che ha iniziato come chitarrista nei Marmaja, gruppo folk attivo dal 1988, e che finalmente oggi sta trovando la sua dimensione...

 

Leggi la recensione completa di "GENUS" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.