Brian Johnson ricorda Malcolm Young: ‘Un genio della chitarra, i suoi riff sono leggenda’
Il già cantante degli AC/DC Brian Johnson ha voluto ricordare il compagno di band Malcolm Young, scomparso lo scorso 18 novembre, con un testo pubblicato sul suo sito, dal titolo “Per trentadue anni siamo stati fianco a fianco sul palco”, spiccando, com'è giusto che sia, nella lunga lista di coloro che hanno omaggiato il chitarrista. Johnson, che dal 2016 per motivi di salute non fa più parte della storica band australiana, ha scritto che il gigante del rock’n’roll “ha lasciato un’eredità che penso non molti possano raggiungere”. Ricordando i momenti trascorsi insieme e il ruolo di primo piano dell’amico nella costruzione dell’identità del gruppo, ha detto:
Abbiamo avuto momenti grandiosi lungo la strada. Sono sempre stato consapevole che era un genio alla chitarra, i suoi riff sono diventati leggenda e lo è diventato anche lui.
Ribadendo poi che Malcolm “è stato l’uomo che ha creato gli AC/DC perché ha detto “non c’è Rock’n’Roll” là fuori”. Il cantante ricorda anche che al chitarrista non è mai piaciuta la fama: “era troppo umile per questo”. E conclude:
Sono orgoglioso di averlo conosciuto e di averlo chiamato amico, e mi mancherà moltissimo. Ti saluto, Malcolm Young.