Brian Johnson ricorda Malcolm Young: ‘Un genio della chitarra, i suoi riff sono leggenda’

Brian Johnson ricorda Malcolm Young: ‘Un genio della chitarra, i suoi riff sono leggenda’

Il già cantante degli AC/DC Brian Johnson ha voluto ricordare il compagno di band Malcolm Young, scomparso lo scorso 18 novembre, con un testo pubblicato sul suo sito, dal titolo “Per trentadue anni siamo stati fianco a fianco sul palco”, spiccando, com'è giusto che sia, nella lunga lista di coloro che hanno omaggiato il chitarrista. Johnson, che dal 2016 per motivi di salute non fa più parte della storica band australiana, ha scritto che il gigante del rock’n’roll “ha lasciato un’eredità che penso non molti possano raggiungere”. Ricordando i momenti trascorsi insieme e il ruolo di primo piano dell’amico nella costruzione dell’identità del gruppo, ha detto:

Abbiamo avuto momenti grandiosi lungo la strada. Sono sempre stato consapevole che era un genio alla chitarra, i suoi riff sono diventati leggenda e lo è diventato anche lui.

Ribadendo poi che Malcolm “è stato l’uomo che ha creato gli AC/DC perché ha detto “non c’è Rock’n’Roll” là fuori”. Il cantante ricorda anche che al chitarrista non è mai piaciuta la fama: “era troppo umile per questo”. E conclude:

Sono orgoglioso di averlo conosciuto e di averlo chiamato amico, e mi mancherà moltissimo. Ti saluto, Malcolm Young.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.