Florida, addio a Mel Tillis

Florida, addio a Mel Tillis

Mel Tillis, leggenda del country americano e padre della cantante Pam Tillis, è morto oggi all'età di 85 anni presso il Munroe Regional Medical Center di Ocala, Florida. L'artista, da tempo malato, lascia sei figli: oltre a Pam, Mel "Sonny" Tillis Jr, anche lui autore, Carrie April Tillis, Connie Tillis, Cindy Tillis, e Hannah Tillis.

Autore di brani come "I Ain't Never", "Good Woman Blues" e "Coca-Cola Cowboy", l'artista fu insignito nel 2012 dall'allora presidente degli Stati Uniti Barack Obama della National Medal of Arts, uno dei massimi riconoscimenti previsti dal governo americano.

Affetto da problemi di pronuncia che tuttavia non influirono sulla sua carriera canora, Tillis nacque a Tampa, in Florida, nel 1932: dopo aver iniziato ad esibirsi mentre era sotto le armi, in aviazione, il cantante intraprese la sua carriera da professionista nel mondo della musica trasferendosi a Nashville nella seconda metà degli anni Cinquanta. Accanto a quella di musicista e perfomer, Tillis è stato titolare di una brillante attività di autore, che l'ha portato a firmare brani per, tra gli altri, Tom Jones (che registrò la sua "Detroit City"), Wanda Jackson e Stonewall Jackson.

Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.