Robert Plant ricorda Tom Petty: 'Se n'è andato troppo presto'

Robert Plant ricorda Tom Petty: 'Se n'è andato troppo presto'

Il già frontman dei Led Zeppelin ha voluto omaggiare Tom Petty nel corso di un'intervista rilasciata a Billboard: "E' difficile chiedere a un musicista come si senta quando muore un altro musicista", ha dichiarato Rober Plant a proposito del rocker di Gainesville, Florida, "La sua morte è stata di gran lunga prematura: è stata una perdita molto triste per tutti quegli artisti che portano così tanto piacere alle persone. Penso anche alla sua famiglia: tutte queste dimostrazioni pubbliche di cordoglio devono essere molto dolorose".

La voce di "Immigrant Song" sa di cosa parla, dato che la pagina principale della sua carriera fu chiusa proprio da una morte tanto improvvisa quanto prematura e inaspettata: "Ricordo quando abbiamo perso John Bonham, trentasette anni fa", ha proseguito Plant, "Eravamo solo ragazzini, e non c'erano commossi ricordi o tributi che potessero riportarlo indietro. Soprattutto nel caso di qualcuno - come John - scomparso in circostanze così tristi e con ancora così tanti anni di vita davanti".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.