Lou Reed - la recensione di "Live in Italy"

Lou Reed - la recensione di "Live in Italy"

Ecco ristampato, su vinile, con suono rimasterizzato, il "Live in Italy" di Lou Reed uscito nel 1984. Un documento nudo, crudo, rock e deliziosamente ruvido, reso ancora più pulsante dal supporto su cui viene presentato. L'abbiamo ascoltato ed è stata un'esperienza di quelle che lasciano il segno...

“Ciao mà, vado a vedere Lurìd stasera”.
Italietta primi anni Ottanta, in bilico fra l’incipit dell’epoca dell’edonismo senza limitismo e gli ultimi strascichi degli anni di piombo. È un settembre caldo come al solito, anzi di più. Perché Lou Reed arriva, come una saetta dipinta di vernice fluo al sapore speedball, per quattro date: Torino, Verona, Firenze, Roma. È il tour promozionale di “Legendary Hearts”, il disco uscito a marzo dello stesso anno, che – almeno a caldo – sembra avere deluso le aspettative dei fan, che hanno ancora “The Blue Mask” in circolo (il tempo darà ragione a Lou… ma questa è un’altra storia).

Leggi la recensione completa di "LIVE IN ITALY" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.