Rockol30

E’ morto il bluesman Son Seals

E’ morto il chitarrista e cantante blues Son Seals. Il musicista si è spento a Chicago all’età di 62 anni per complicazioni causate dal diabete di cui soffriva. Seals, vero nome Frank, era nato ad Osceola, Arkansas, e si era trasferito a Chicago nel 1971. Del 1973, con “The Son Seals Blues Band”, il suo debutto discografico. Nel 1977 era uscito il seguito ideale di quel disco, "Midnight son”, che aveva fatto scrivere al New York Times "the most exciting young blues guitarist and singer in years". Il chitarrista aveva spesso accompagnato in concerto Buddy Guy ed i Phish ed aveva vinto il premio blues W.C. Handy nel 1985, 1987 e 1991.
Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.