Belle and Sebastian: arriva la trilogia di EP 'How To Solve Our Human Problems' - ASCOLTA

Belle and Sebastian: arriva la trilogia di EP 'How To Solve Our Human Problems' - ASCOLTA

Il gruppo scozzese si prepara a pubblicare tre nuovi Ep, uno dietro l’altro, tra i prossimi mesi di dicembre, gennaio e febbraio. Tutte le uscite saranno raccolte sotto il titolo “How To Solve Our Human Problems”. Insieme all’annuncio, i Belle and Sebastian hanno diffuso anche la nuova canzone “I’ll Be Your Pilot”, che compare nel secondo degli Ep in programma.

Caricamento video in corso Link

Anche nel lontano 1997 il gruppo aveva dato alle stampe tre Ep - “Dog On Wheels”, “Lazy Line Painter Jane” e “3.. 6.. 9 Seconds Of Light” - tutti nello stesso anno. I Belle and Sebastian sembrano averlo nel DNA, ma questa volta c’è anche una riflessione su cosa significhi, oggi, presentare un nuovo album. Lo racconta a Stereogum il fondatore della band Stuart Murdoch:

Penso che di questi tempi quando esce un disco sia una specie di delusione. Niente sembra succedere, e ho pensato: “Dobbiamo fare qualcosa di diverso”. Odio stare semplicemente a galla. Sono in questo ambiente da vent'anni ormai. Sicuramente possiamo usare le nostre teste e fare qualcosa che sia un po’ più interessante, che possa risvegliare dell’interesse.

La prima parte della trilogia uscirà l’8 dicembre. A seguire, la seconda il 19 gennaio e la terza il 16 febbraio. Il gruppo distribuirà anche una compilation su CD e un set di vinili in edizione limitata contenente i tre Ep.

Il gruppo suonerà in Italia il 13 e il 14 febbraio a Milano e Bologna, rispettivamente al Fabrique e all’Estragon.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.