Leonard Cohen: un concerto-tributo a Montreal con Elvis Costello, Sting, Lana Del Rey…

Leonard Cohen: un concerto-tributo a Montreal con Elvis Costello, Sting, Lana Del Rey…

Lana Del Rey, Elvis Costello, Sting, Philip Glass e Feist sono i primi nomi confermati per un concerto-tributo a Leonard Cohen che si terrà in occasione dell'anniversario della scomparsa del leggendario cantautore canadese.
Confermati anche Wesley Schultz e Jeremiah Fraites dei Lumineers, k.d. lang e Damien Rice, ma altri nomi si aggiungeranno al cast di "Tower of Song: A Memorial Tribute to Leonard Cohen" fissato al Bell Center di MOntreal per il 6 novembre, vigilia della morte di Cohen, avvenuta a Los Angeles il 7 novembre del 2016.

Adam Cohen, il figlio di Leonard, ha detto:

"Prima di morire mio padre mi ha lasciato un elenco di istruzioni. 'Mettimi in una cassa di legno di pino vicino a mia madre e a mio padre. Organizza un piccolo memorial per amici e parenti a Los Angeles. E se vuoi organizzare un evento pubblico, che sia a Montreal'. Questo concerto sarà il completamento dei doveri che mio padre mi ha chiesto di assumermi.

L'organizzazione dell'evento sarà supervisionata da Hal Winner, il ricavato sarà devoluto al Canada Council for the Arts, al Council of Arts and Letters of Quebec e al Montreal Arts Council. I biglietti saranno in vendita dal 23 settembre su evenko.ca.
Tre giorni dopo il tributo "Tower of songs" il Montreal Museum aprirà una mostra dedicata al cantautore: "Leonard Cohen: A Crack in Everything".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.