Ligabue, 'Certe notti' compie 22 anni: su Facebook una clip celebrativa 'mondiale' - VIDEO

Ligabue, 'Certe notti' compie 22 anni: su Facebook una clip celebrativa 'mondiale' - VIDEO

In attesa di riprendere il prossimo 4 settembre da Rimini il "Made in Italy Tour" interrotto a metà dello scorso marzo, il rocker di Correggio ha celebrato oggi, venerdì 25 agosto, i ventidue anni dalla pubblicazione di "Certe notti", singolo apripista dell'album "Buon compleanno Elvis" del 1995 e uno dei brani più conosciuti di Ligabue: l'artista, per occasione, ha fatto realizzare una speciale clip dal vivo che unisce - a mo' di collage - spezzoni di versioni live dal vivo realizzate in giro per il mondo, dall'estremo oriente fino alle maggiori città italiane, passando per le Americhe e l'Europa.

"'Certe Notti' venne trasmessa in radio per la prima volta il 25 agosto 1995", racconta Ligabue su Facebook: "Quanta strada ha fatto...E dal 4 settembre ce la ricanteremo nei palasport".

Accanto all'attività dal vivo, il cantante è impegnato nella realizzazione di un nuovo film - sempre collagato al suo ultimo album di studio, e appunto intitolato "Made in Italy" - la cui data di distribuzione non è ancora stata ufficializzata.

Dall'archivio di Rockol - Ligabue presenta il nuovo film "Made in Italy" con protagonista Stefano Accorsi
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
19 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.